Social Market
- Visite: 12605
Nel 2013 abbiamo dato vita al progetto dei supermercati solidali più conosciuto col nome di Social Market. Punti specializzati nella distribuzione di prodotti alimentari a lunga conservazione e di frutta e verdura.
Le famiglie vengono inviate dagli enti accreditati presso la nostra associazione e possono così scegliere e ritirare prodotti di prima necessità partecipando ad un gruppo di acquisto collettivo. Tutto all’insegna della sobrietà ma con l’opportunità di accedere ad un corretto ed equilibrato apporto alimentare . Accanto ai prodotti per l’alimentazione abbiamo anche aggiunto quelli per l’infanzia e per l’igiene personale e della casa.
Naturalmente le persone che hanno l’accesso ai social market devono essere segnalate da enti assistenziali riconosciuti e operanti sul territorio. Questo garantisce un circuito chiuso senza finalità commerciali e limitatamente alle persone in stato di reale bisogno.
I social markets si sostengono grazie all’opera di circa 100 volontari che si danno il cambio per garantire l’apertura quotidiana dal lunedi al venerdi (mattino e pomeriggio).
http://www.terzasettimana.org/cosa-facciamo/social-market#sigFreeId06bd1ec323