Cosa facciamo
- Visite: 9163
L'associazione Terza Settimana onlus propone l'erogazione di un servizio in grado di offrire un concreto sostegno alimentare a persone in condizioni di disagio economico in un contesto di welfare 2.0 in cui il superamento del puro assistenzialismo, la partecipazione delle persone ai processi di aiuto sono ritenute condizioni imprescindibili tanto quanto la ricerca di una efficace ottimizzazione economica.
Con il nostro intervento cerchiamo di ottimizzare il servizio con effetti moltiplicatori dei budget degli Enti nostri interlocutori. L'obiettivo é di massimizzare le risorse a disposizione per gli aiuti alimentari attraverso acquisto di prodotti a prezzi contenuti presso le piattaforme dei supermercati a cui aggiungiamo derrate ortofrutticole gratuite. L'impianto ci permette di realizzare l'erogazione costante e continua nel tempo del servizio.
Alle attività istituzionali si aggiungono iniziative che tendono ad ampliare la gamma dei servizi promosse dagli stessi volontari.
In questo processo sono coinvolti anche i beneficiari e studenti di scuole medie superiori attraverso l’opportunità di svolgere ore di volontariato.