Lo spazio caffetteria rappresenterà il luogo di incontro e relazione tra le persone che accedono quotidianamente al sito e ai suoi vari servizi arricchita di iniziative culturali e sociali aperte al territorio
L’orario di apertura previsto osserva due tipologie: durante la giornata il locale sarà a disposizione esclusiva di chi frequenta la struttura per visitarla o per fruire dei servizi mentre la sera grazie all’intervento di Piazza dei Mestieri sarà aperta a chi volesse gustare in compagnia una buona birra artigianale.

Convivialità: Dal lunedì al sabato dalle 12,00 alle 15,00 lo spazio sarà dedicato alla distribuzione gratuita di pasti per persone in difficoltà economica segnalate da Enti pubblici e/o privati che già oggi si avvalgono dei servizi di Terza Settimana. Essi potranno consumare un pasto dal lunedì al venerdi nell’ambito del progetto.
Social + Birreria: dalle 18,00 sarà possibile accedere alla birreria aperta al territorio, un servizio con contenuti sociali capace di inclusività e formazione rivolto a persone che desiderano trovare il modo per mettere alla prova la propria voglia di riscatto. Nel tempo lo spazio si arricchirà di iniziative culturali su temi che riguardano il dibattito contemporaneo nei vari settori della società o iniziative artistiche, quali mostre o performances.