Social Market

Social Market

Terza Settimana è un’organizzazione di volontariato nata nel 2011 con sede operativa in borgo san Paolo a Torino.
E’ impegnata prevalentemente ma non esclusivamente nell’affrontare in modo innovativo problematiche relative al fabbisogno alimentare di soggetti socialmente fragili.
Nasce dalla crisi del 2011 per affrontare le conseguenze che ha coinvolto molte famiglie nel nostro tessuto sociale.
Nel 2013, dopo due anni di attività nella distribuzione alle famiglie di prodotti ortofrutticoli, l’associazione sviluppa la risposta al problema alimentare istituendo una rete di Social Market nata a partire da Torino in via Emanuele Luserna di Rorà 11. Successivamente abbiamo aperto a Milano e un secondo nei quartieri della periferia nord di Torino. Il metodo è quello dei gruppi di acquisto collettivo introducendo risposte più articolate sul tema del fabbisogno alimentare.
Mettiamo la persona e la sua dignità al centro del nostro operare. Nei social market accogliamo, ascoltiamo e rispettiamo la persona che sta attraversando un momento di difficoltà.
Occuparci delle persone significa per noi affrontare la questione della dignità delle persone e nel contempo migliorare la qualità della vita delle persone che incontriamo e indirettamente della nostra.

7561

Spese erogate
nell’anno 2022

Spese erogate

Social Market

Descrizione per Social Market

Testo

Descrizione per Social Market

Il Social Market è

Diventa volontario


Per una vita migliore e un promettente futuro

I volontari che operano sono portatori di valori quali la gratuità, la partecipazione, la solidarietà, la responsabilità erappresentaun patrimonio umano fondamentale ed imprescindibile per la nostraorganizzazione.